Banner

UILPA MEF. Progressioni verticali

In molti ci stanno domandando: ma quando si faranno al MEF le prossime Progressioni Economiche Verticali?

 

Visti i numeri bassissimi, e quasi impercettibili, delle precedenti PEV, che hanno lasciato al palo gran parte del personale che lo avrebbe meritato… avremmo voluto scrivere, grazie al rinnovo del CCNL 2022/2024… sono disponibili ulteriori procedure.

 

Alcune OO.SS. viste le prossime elezioni delle RSU, utilizzando volantini standard per tutte le amministrazioni, promettono imminenti procedure di PEV, traendo in inganno le aspettative dei lavoratori.

 

Vorremmo ricordare loro che, oltre a tradire le giuste aspettative dei lavoratori che tutti i giorni sono a servizio dello Stato… tradiscono anche quelle delle loro famiglie.

 

Purtroppo, il CCNL del 2022/2024, cari lavoratori, prevede SOLO la deroga delle PEV esclusivamente per tutte quelle amministrazioni che non le hanno già effettuate, tramite le risorse derivanti dal precedente contratto.

 

Il MEF, grazie anche ai firmatari di questo contratto e che millantano tale prossima procedura, però è escluso da tale possibilità, benché ciò avrebbe interessato ben oltre 3.000 dipendenti.

 

Quando vai a votare alle prossime elezioni delle RSU ricordati chi ti ha lasciato indietro… chi continua a scrivere bugie e chi invece porta concretamente qualcosa a beneficio dei lavoratori, chi lavora prudenzialmente per raggiungere un obiettivo  mettendoci la faccia e il costante impegno…

 

Non tutti i sindacati sono uguali …

 

VOTA UILPA il sindacato delle persone e lo abbiamo sempre dimostrato con te al nostro fianco.

 

Roma, 19 marzo 2025

 

                                               Il Coordinamento