Abbiamo ricevuto molte richieste dai colleghi sulle graduatorie delle Progressioni Economiche e comprendiamo il desiderio di certezze. La procedura sta proseguendo regolarmente l’iter previsto, ma abbiamo chiesto la massima priorità sui risultati e la stiamo monitorando di continuo.
La presentazione delle domande si è conclusa a fine febbraio 2025, dopo una proroga tecnica.
Per questo motivo sono in corso dei controlli necessari per garantire un esito attendibile anche se la pubblicazione della graduatoria sarà provvisoria.
A seguire pubblicheranno quella definitiva con la verifica dei nuovi titoli dichiarati e dell’anzianità di servizio prestata in altre amministrazioni.
DIFESA DEL LAVORO DEI COLLEGHI
Attaccare chi gestisce questa procedura è inaccettabile, soprattutto da chi invece dovrebbe tutelarli. Per questo riteniamo giusto ringraziare il personale coinvolto per la professionalità e l’impegno, nonostante il sottorganico dello stesso.
RISORSE PER LE FUTURE PROGRESSIONI
Chiediamo che nel prossimo accordo sul FRD siano stanziate risorse adeguate a permettere il passaggio economico (01/01/2025) per chi non ha potuto partecipare o non è rientrato in questa tornata.
POLEMICHE INUTILI
Definire “spam” o da “quattro soldi” le comunicazioni degli altri sindacati è cercare di zittire le opinioni diverse dalla propria! È un atteggiamento che si può definire arrogante e presuntuoso. Ma questo la dice lunga sui certi personaggi che dovrebbero rappresentare i lavoratori a livello nazionale. Bisogna spiegare loro che il pluralismo e il confronto sono valori essenziali: i lavoratori sanno scegliere cosa leggere e possono decidere in modo autonomo di non ricevere più mail.
Roma 24, marzo 2025
Il Coordinamento