Banner

Agenzia Dogane e Monopoli. Concorso pubblico per 20 funzionari tecnici professionali

È indetto un concorso pubblico, per esami, per il reclutamento a tempo pieno e indeterminato di complessive 20 unità di personale, dell’Area Funzionari, famiglia professionale di Funzionario tecnico professionale – esperto nel settore delle gare e degli appalti pubblici, di cui 1 riservata alla Provincia autonoma di Bolzano, presso gli uffici centrali e territoriali dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli

 

Famiglia professionale: Funzionario Tecnico Professionale (esperto nel settore delle gare e degli appalti pubblici)

 

Requisiti specifici e obbligatori di ammissione:
a) abilitazione all’esercizio della professione di ingegnere e iscrizione all’albo
dell’Ordine degli ingegneri, sezione A o B, nel settore denominato “civile e
ambientale”, istituito dall’articolo 45 comma 1, lettera a) del D.P.R. n. 328 del 2001
oppure:
b) abilitazione all’esercizio della professione di architetto e iscrizione all’albo
dell’Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori, sezione A o B,
nel settore denominato “architettura”, istituito dall’articolo 15 comma 2, lettera a),
e comma 4, lettera a), del D.P.R. n. 328 del 2001.

 

Competenze:
Figura professionale deputata allo svolgimento delle attività connesse all’acquisizione di beni e servizi per l’ADM e all’espletamento di gare per la realizzazione di lavori e la concessione di servizi pubblici nei settori di competenza.
Collabora alla redazione dei bandi di gara, intervenendo altresì nella fase di predisposizione e esecuzione dei contratti, nonché nelle fasi di collaudo. Monitora e verifica i rischi relativi alla sicurezza del patrimonio dell’ADM, delle persone e delle cose anche nei luoghi ad accesso pubblico.
Effettua analisi e verifiche sulla conformità delle sedi dell’ADM agli standard tecnico-strutturali anche con riferimento alla normativa sulla vulnerabilità sismica e a quanto definito dalle norme in materia di sicurezza.
Provvede al coordinamento, monitoraggio e supporto degli uffici territoriali per gli aspetti connessi alla gestione e manutenzione degli immobili in uso. Cura la realizzazione per il datore di lavoro degli adempimenti previsti dalla normativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

 

Data apertura candidature:

14 Aprile 2025 09:00

 

Data chiusura candidature:

5 Maggio 2025 23:59

 

Clicca qui e scarica il bando: 20250411 222358 RU BANDO DI CONCORSO ADM 20 POSTI FUNZIONARI

 

Clicca qui per inviare la tua candidatura: https://www.inpa.gov.it/bandi-e-avvisi/dettaglio-bando-avviso/?concorso_id=345b0689d41a4d9d8a89a6f8600caec7