Un Contest Istat alla LXI Riunione scientifica Sieds
L’Istituto nazionale di statistica lancia il contest #Photo4Gap – “Uno scatto della povertà e delle disuguaglianze nei nostri territori” per promuovere la cultura statistica.
Il concorso è aperto a tutte le classi degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado distribuiti sul territorio nazionale. Le classi in gara, dopo essere state guidate da esperti Istat in un breve percorso di conoscenza di alcuni concetti statistici e relativi a:”Povertà e disuguaglianze” , sono invitate a produrre una foto corredandola con un breve testo di commento statistico.
I lavori migliori saranno premiati il 29 maggio a Roma, durante la LXI Riunione scientifica Sieds – Società Italiana di Economia Demografia e Statistica.
Per partecipare al contest le classi devono iscriversi compilando il Modulo di adesione ad opera di un docente tutor, secondo le modalità di partecipazione descritte nel Regolamento e dopo aver letto l’Informativa sul trattamento dei dati personali. Informativa che le classi partecipanti avranno cura di far leggere anche ai soggetti da fotografare, i quali dovranno poi firmare un Modulo di liberatoria per l’utilizzo delle immagini. Il termine per l’adesione è fissato al 30 aprile 2025.